Campeggio Alsazia

Stai cercando un bel posto per campeggiare o un comodo noleggio in un campeggio di Alsazia?

Consulta la nostra lista di 52 campeggi di alsazia, troverai sicuramente il campeggio dei tuoi sogni! Ti offriamo anche la nostra selezione "Preferiti" tra le strutture più belle di questa regione. Trova il tuo campeggio in Alsazia secondo i tuoi criteri personali affinando la tua ricerca o consultando le nostre sezioni tematiche sul campeggio.

Leggi di più
Visualizza tutti i campeggi

Risultato della tua ricerca : 52 campeggi in Alsazia

Dove campeggiare in Alsazia?

Situata nella Francia orientale, l'Alsazia promette un'esperienza di campeggio senza pari. L'Alsazia si divide in due dipartimenti, l'Alto Reno e il Basso Reno, che offrono una varietà di paesaggi, attività e luoghi da esplorare. I campeggi sono sparsi da Colmar a Strasburgo, offrendo ai campeggiatori un'ampia gamma di opzioni di alloggio.

Optare per un'affitto di case mobili in Alsazia assicura la libertà di muoversi attraverso questa pittoresca regione in auto. Lungo il percorso, potrete seguire la famosa strada del vino, rivelando incantevoli villaggi e vigneti prolifici. L'Alto Reno ospita la famosa Cité de l'Automobile mentre il Basso Reno è rinomato per la sua iconica Cattedrale di Notre-Dame a Strasburgo.

Quando il caldo estivo si intensifica, le vaste foreste delle Vosgi offrono un rifugio rinfrescante. Il campeggio di Wattwiller, ad esempio, offre un'esperienza di campeggio memorabile, immersa nella natura lussureggiante. Molti campeggi in Alsazia sono dotati di piscine coperte, offrendo un luogo di relax dopo una giornata di esplorazione.

Per gli appassionati di storia, un campeggio comunale è una scelta saggia. Consente un facile accesso alle città dell'Alsazia, il cui patrimonio si svela attraverso i suoi monumenti storici e le sue pittoresche strade.

Un soggiorno in campeggio in Alsazia non è completo senza la visita dei distintivi castelli della regione, come il Castello del Haut-Kœnigsbourg vicino a Séléstat. Alcuni campeggi sono aperti tutto l'anno, offrendo la possibilità di esplorare questi siti storici in qualsiasi momento.

A Strasburgo, sono disponibili campeggi convenientemente situati vicino alla città. La rete di trasporto pubblico, composta da tram e autobus, offre un facile accesso alla città. Strasburgo promette belle passeggiate a piedi o in bicicletta, oltre ai suoi tesori culturali e architettonici.

Domande e risposte sul campeggio in Alsazia

Ecco l'elenco delle risposte alle domande più frequenti poste dai campeggiatori in HPA Guide per la région Alsazia.

Quali campeggi hanno piscine in Alsazia ?

In Alsazia un campeggio con una piscina coperta o riscaldata ti garantisce il pieno godimento delle tue vacanze. Come con le Tohapi Camping du Ried a Boofzheim o le Camping Parc la Chaumière , ma anche le Camping les Amis de la Nature nel Alto Reno. Vedi tutto campeggi con piscine in Alsazia

Quali campeggi accettano cani in Alsazia ?

In Alsazia se vuoi andare in vacanza con il tuo fedele compagno, ci sono molti campeggi che accettano cani.Ad esempio le Camping Lefébure a Orbey e le Camping de Masevaux o le Camping la Ferme Michel nel Basso Reno. Vedi altri campeggi che accettano cani in Alsazia

Quali campeggi sono vicino a un lago o a un fiume in Alsazia ?

In Alsazia per goderti appieno le attività acquatiche, un campeggio vicino all'acqua è il luogo ideale per campeggiare.Esempio le Camping de Riquewihr a Riquewihr, ma anche le camping Tohapi Île du Rhin così come le camping Auberge Et Chalets de la Wormsa nel Alto Reno. Vedi altro campeggi vicino al lago in Alsazia

Dove trovare un affitto di case mobili in Alsazia ?

In Alsazia Affittare una casa mobile è un'opportunità per godere di un soggiorno confortevole. Questa è la migliore sistemazione per una vacanza con i bambini. In particolare le Camping le Safary a Sausheim o le Camping les Castors o le camping Seasonova - les Vosges du Nord nel Basso Reno. Vedi l'elenco di campeggi con affitto di case mobili in Alsazia