AIRE NATURELLE LE BOIS DU BARDE
Informazioni pratiche
Animali
- Ammessi senza supplemento
Pagamento
- Buono Vacanze (ANCV)
Piazzole
- 12 Piazzole
- Collegamento elettrico
- Barbecue autorizzati
- Parcheggio obbligatorio
Alloggi
- 1 Roulotte
- 1 Yurta
- 1 Caravan zingara
Acqua
- Bagno lago/fiume 10 km
- Natante pattìno 5 km
- Barca a vela 10 km
- Kayak 10 km
Sport
- Biciclette 10 km
- Equitazione
- Pesca 10 km
- Tiro con l'arco 10 km
Animazioni e altri passatempi
- Animazione organizzata
Bambini
- Parco giochi
Camper
- Area per camper
Servizi igienici
- Doccia con acqua calda
- Bagno per neonati
Domestico
- Lavatrice
- Asciugabiancheria
- Noleggio biancheria
Varie
- Accesso disabili
- Accoglienza dei cavalieri
Ultime recensioni su AIRE NATURELLE LE BOIS DU BARDE
Il Bosco del Bardo è un luogo che mi piace molto per il suo lato bucolico e profondamente legato all'essenziale.Veniamo, io e mia figlia di 3 anni, a riconnetterci con la natura e questo in una tenda. Un'occasione per incontrare famiglie IEF che condividono gli stessi valori e trovare uno spazio con molteplici possibilità in termini di attività. Questo è un grande successo per i bambini che crescono in un ambiente sicuro e stimolante. I diversi spazi sono perfetti per variare i piaceri e le attività sono davvero molto ricche e divertenti: le yurte, la stalla, gli annessi, il pollaio, il recinto per gli asini, i pony, i maialini, il sentiero del tesoro, il viaggio con lo zaino in spalla dell'asino...I nostri arrivi avvengono sempre con molta libertà e sicurezza poiché gli orari di apertura della reception sono incerti. Una piccola nota è lì per darci le informazioni sull'apertura ma anche per darci il benvenuto e lasciarci liberi di ambientarci anche se non incontriamo nessun responsabile del locale. C'è così tanto da fare che i gestori sono impegnati qua e là ma sono sempre disponibili a soddisfare le nostre esigenze.I servizi igienici a secco vengono puliti regolarmente così come le aree comuni. È vero che il tempo piovoso fa sì che questi luoghi possano diventare rapidamente fangosi al passaggio di bambini e adulti, ma in genere tutti si preoccupano di pulirli un po'.È la Vita, SEMPLICE, nella natura dove ognuno è libero di esprimersi, di chiedere, di connettersi, di scambiare, di evolvere in questo luogo dalle molteplici sfaccettature e possibilità.Grazie e a presto 🤍
Per il nostro quarto soggiorno al Bois du Barde, veniamo sempre volentieri. I bambini si divertono moltissimo, adorano andare con Giles a dare da mangiare agli animali. Felice da morire di aver fatto la nuova caccia al tesoro.Grazie, ci vediamo l'anno prossimo
Ho soggiornato all'ecocampeggio Bois du Barde 8 anni fa e ne avevo un bellissimo ricordo. Sono tornata quest'estate per un soggiorno in yurta ma sono rimasta delusa. Il posto ha avuto una brutta storia ed è mal mantenuto. Al di là del lato radicale di un campeggio ecologico che possiamo comprendere, ho scoperto che i servizi erano sporchi e mal mantenuti. L'accoglienza del woofer è stata superiore alla media, addirittura ostile. Evidentemente ti sto disturbando. Insomma il sogno mandato su internet è lontano dalla realtà: nella yurta pioveva quindi la biancheria da letto era umida, su nostra richiesta siamo stati ospitati nell'altra yurta ma questa non era ventilata e puzzava di muffa, lenzuola usate e rotte biancheria da letto... molto lontano da un servizio base del campeggio. Super deluso...ok vivere nella natura con le utopie ma non a qualunque prezzo. Eccoci al limite. Etichetta Benvenuto del Contadino, non capisco davvero l'idea di accogliere la fattoria con 2 maiali, 3 galline e 2 pony... La mia opinione non è quella di criticare il tuo modo di vivere ma la testimonianza di un cliente molto deluso dalla realtà. Bisogna lavorare un po' per offrire un minimo di accoglienza. Per favore, tienilo in considerazione.
Ho visitato il campeggio Le Bois du Barde, attratto dalla sua etichetta di luogo ecologico e oasi. Purtroppo la mia esperienza non è stata all'altezza delle mie aspettative. Prezzo del campeggio elevato rispetto ai servizi offerti.Luogo percepito più come un semplice campeggio che come un vero e proprio luogo ecosostenibile. Mi aspettavo più interazioni comunitarie e progetti collettivi.Il proprietario manca di cortesia e riconoscimento. Dopo aver condotto un'attività nella natura su sua richiesta, non ho ricevuto alcun ringraziamento o gesto di gratitudine.Atteggiamento del proprietario percepito come pretenzioso, sulla base delle discussioni ascoltate e di esperienze simili riportate da altri visitatori.In breve, se stai cercando un posto semplice dove campeggiare, Le Bois du Barde potrebbe essere adatto. Tuttavia, se speri in una vera esperienza ecologica, potresti rimanere deluso.
Posto splendido, e splendida filosofia nel modo di gestirlo. L'area del campeggio è semplice ma sempre ben curata, la vita agricola tutt'intorno è perfetta per i bambini che possono giocare liberamente e gli spazi comuni sono molto utili e perfetti per chiacchierare con le altre persone di passaggio. Ottima infine l'accoglienza, sempre aperta e cordiale. Lo consiglio vivamente!
Hai bisogno di aiuto per pianificare le tue vacanze?
Non esitare a contattare questo campeggio da parte nostra.
Saranno felici di fornirti informazioni e il loro consulente è a tua disposizione per aiutarti a preparare il tuo soggiorno.

CPG - 16/07/2012 Più informazioni ...
Cynthia
5 mesi fa