
CAMPING FÉLIX DE LA BASTIDE
Nel cuore della Provenza, tra Marsiglia e la Camargue, e a 15 km dalla Côte Bleue, c'è un pezzo di natura che merita di essere scoperto. È qui, nel cuore del Sud, che troverete il Camping Félix de la Bastide. Un meraviglioso campeggio di 8 ettari, un mix di paesaggi rurali e mediterranei, sulle rive dell'Etang de Berre.
Questo campeggio 3 stelle offre circa un centinaio di piazzole distribuite su 4 ettari, separate da boschi e margini di canne. Questi sono prati alberati che vi permettono di scegliere tra piazzole soleggiate o ombreggiate. Queste piazzole sono molto spaziose e tutte dotate di elettricità.
Il campeggio è circondato da colline che invitano a fare passeggiate. Essendo situato sulle rive dell'Etang de Berre, troverete tutte le possibilità per gli sport acquatici. La regione è ricca di cultura e patrimonio, tra cui scavi greci risalenti al 500 a.C., villaggi medievali, senza dimenticare le tradizioni dei pescatori e l'arte contemporanea.
Un luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze, rilassarvi o vivere nuove esperienze. Il campeggio e i suoi dintorni sono come il paradiso.
Informazioni pratiche
Animali
Pagamento
- Carta bancaria accettata
Piazzole
- 57 Piazzole
- Collegamento elettrico
- Semi-ombreggiata
Alloggi
- 63 Case mobili
Acqua
- Piscina
- Piscina per bambini
Animazioni e altri passatempi
- Animazione organizzata
- Animazione serale
Alimentazione
- Bar
- Ristorante
- Market
- Panificio - Rivendita di pane
- Gelateria
Camper
- Area di scarico
Servizi igienici
- Doccia con acqua calda
Domestico
- Lavatrice
Varie
- Posta
- Punto Internet
Ultime recensioni su CAMPING FÉLIX DE LA BASTIDE
TERRIBILE! Esperienza pessima e se potete andate altrove.Il campeggio ha molte piazzole, praticamente tutte senza ombra, e alcuni bungalow. Per tutte le piazzole c'é un solo blocco sanitari, docce e lavandini. Non vi dico quanto fosse sporco e le docce intasate, veramente da vomito. Oltre a questo non hanno lavandini per lavare il bucato, o meglio li hanno ma sono gli stessi del lavaggio piatti... non commento oltre.La piscina é minuscola e completamente al sole SENZA ALCUN OMBRELLONE.Insomma se potete andate altrove, non ha veramente senso fermarsi qui.
Piazzola con van - sconsigliato ⚠️Camping sporco (bagni improponibili), tutte le piazzole al sole senza alberi e caldo torrido. Scarso di servizi e mal gestito.La reception chiude presto se vi serve qualsiasi cosa ad orario di cena (tipo gettoni per lavatrice o aiuto di qualsiasi genere) siete fregati.
Campeggio molto tranquillo e ben strutturato con delle calette di sabbia bianca dove fare il bagno appena fuori dalla struttura.
Ci siamo fermati tre notti, molto cordiali. Il campeggio è molto bello, tranquillo e pulito e gode di un clima mite e ventilato. Ottimo per escursioni a piedi o in bicicletta.
Nonostante le recensioni negative sui servizi igienici del campeggio, lo abbiamo comunque prenotato per motivi nostalgici. Siamo finiti qui con la nostra tenda per quattro notti alla fine di settembre. Ed... era di nuovo delizioso. Fondamentalmente è semplicemente un campeggio molto carino e verde con piazzole spaziose e pulite in un bellissimo ambiente dove c'è molto da fare. Ovviamente abbiamo avuto il vantaggio e la tranquillità della postseason.Gli avvertimenti sui servizi igienici sono purtroppo giustificati. La pulizia avviene con poca attenzione e risulta non esserci manutenzione del blocco sanitario e degli impianti. Pulizia apparentemente solo con un tubo da giardino e quindi non asciugata. Gli scaffali nell'angolo della doccia a volte sono molto sporchi e neri di polvere. Specchi e piastrelle sono rotti e la vernice si sta staccando. Le docce sono calde per un momento e poi solo tiepide. C'è acqua calda (tiepida) ovunque, compresi tutti i lavandini e il lavandino dei piatti.Come già detto si tratta sostanzialmente di un campeggio molto bello e gradevole. Ciò che manca soprattutto qui è l'amore, l'attenzione e il coinvolgimento personale da parte di un manager. Le ragazze alla reception sono gentili, ma non molto coinvolte. Molto diverso da quattro anni fa quando il campeggio era ancora gestito da una coppia francese. Tutto l'amore che ci hanno messo sembra essere scomparso sotto il nuovo proprietario, una grande catena di campeggi con un gran numero di chalet. Commercialismo e superpersonalità, a quanto pare. L'armadio con la merce alla reception lo conferma.La piscina e la piscina per bambini sono bellissime. Semplice, ma sufficiente per un tuffo rinfrescante. Dipende solo da quali sono le tue esigenze in un campeggio. Naturalmente si trova direttamente sul lago e questo ci sembra il motivo principale per cui abbiamo scelto questa zona. Per sopperire alla mancanza del parco acquatico, il proprietario ha gonfiato un vecchio castello gonfiabile, ma non crediamo che nessun genitore benpensante ci lascerebbe giocare i propri figli.Le alternative al campeggio non sono molte. Abbiamo visitato anche l'adiacente campeggio Neptunus, ma a causa della presenza di numerosi ospiti abituali non abbiamo nemmeno osato piantare lì la tenda. Quindi sì, la prossima volta a Felix, ma oh, come ci piacerebbe prendere in consegna questo campeggio dall'attuale proprietario e dargli l'attenzione che merita.Va anche detto che non abbiamo dovuto pagare la nostra ultima notte dopo la nostra lamentela per le docce tiepide. È stato un bel gesto da parte delle ragazze alla reception?
Hai bisogno di aiuto per pianificare le tue vacanze?
Non esitare a contattare questo campeggio da parte nostra.
Saranno felici di fornirti informazioni e il loro consulente è a tua disposizione per aiutarti a preparare il tuo soggiorno.

CPG - 24/09/2024 Più informazioni ...
laura benedettini
6 mesi fa