Scegliere Quali campeggi offrono il noleggio di case sull'albero per le tue vacanze nel Grande Est?
Dagli anni '90, l'affitto di case sugli alberi è diventato il modo di alloggio insolito più alla moda nel Glamping.
Una struttura in legno costruita sopra il suolo, attaccata attorno o contro il tronco di uno o più alberi, una casa sull'albero è l'alloggio ecologico per eccellenza. Infatti, la costruzione di una casa sull'albero rispetta totalmente l'albero a cui è attaccata, senza mai danneggiarlo, formando così una simbiosi perfetta.
Se desiderate vivere un soggiorno in un alloggio atipico, non c'è niente di meglio! Appollaiati come un uccello nel suo nido, sarete il più vicino possibile alla natura e alla fauna locale. La mattina, condividerete il canto degli uccelli ammirando un ampio panorama; è anche possibile che uno scoiattolo venga a darvi il buongiorno...
Oggi troverete molti campeggi specializzati in questo alloggio originale. Dal punto di vista pratico, una cabina viene generalmente affittata senza acqua né elettricità, ma la maggior parte sono dotate di bagni a secco. Altre sono un po' meglio attrezzate con elettricità, riscaldamento e bagno. Tuttavia, non contate di cucinare lì, poiché per ovvie ragioni di sicurezza gli apparecchi di cottura sono proibiti. Troverete quindi, ai piedi della vostra cabina, i servizi igienici e altri servizi di comfort necessari per una vacanza di successo.