Scegliere Quali campeggi accettano i cani per le tue vacanze nei Alpi dell'Alta Provenza?
Per godere appieno della vostra vacanza con il vostro amato animale, è possibile andare in vacanza in un campeggio che ammette animali.
Quando si ha un animale domestico, andare in vacanza è spesso un rompicapo. Scegliere di fare una vacanza senza il proprio compagno di tutti i giorni rappresenta spesso un problema. Infatti, se la destinazione dei vostri sogni non accetta cani o gatti, era necessario trovare qualcuno che si prendesse cura del vostro animale durante le vacanze, il che non è né semplice né economico.
Oggi molti campeggi permettono gli animali, perché hanno compreso l’importanza di accogliere tutta la vostra famiglia. In un campeggio che accetta cani, questo servizio è generalmente a pagamento, ma alcuni lo offrono gratuitamente. Tuttavia, tutti richiederanno un libretto di vaccinazione aggiornato per il vostro animale. Altri campeggi non accettano animali nelle strutture di affitto, solo nelle piazzole. Quindi, è sempre necessario informarsi prima di prenotare.
Naturalmente, la tranquillità e il rispetto delle vacanze di tutti sono fondamentali, il vostro cane dovrà essere tenuto al guinzaglio, e se non lo avete già fatto, dovrete imparare ad utilizzare i piccoli sacchetti per la raccolta delle deiezioni, a volte forniti gratuitamente alla reception del campeggio.