Scegliere Quale campeggio in fattoria per le tue vacanze nel Ain?
Il campeggio in fattoria è principalmente dedicato al turismo rurale proposto da agricoltori contadini. Situato nel cuore dell'azienda agricola, il numero di piazzole di questo tipo di campeggio è generalmente limitato a 6.
In un campeggio in fattoria, se l'agricoltore aderisce a una delle due reti francesi esistenti, Benvenuti in Fattoria o Accoglienza Contadina, il contatto con il vostro ospite sarà fortemente privilegiato. Infatti, quest'ultimo vi proporrà di scoprire la sua attività, la sua regione e vi farà sicuramente assaporare i prodotti regionali della sua fattoria o dei dintorni.
Sulla base della loro attività agricola e del loro terroir, questi agricoltori propongono un'accoglienza turistica rurale il cui scopo pedagogico e sociale è farvi scoprire la loro professione, sensibilizzarvi alla natura, e permettere loro di vivere dignitosamente dalle loro terre.
Per una notte o alcuni giorni e secondo le vostre possibilità, potrete piantare la vostra tenda in un prato, noleggiare un alloggio insolito, come un tipi o una yurta, visitare una bellissima regione e partire alla scoperta delle sue meraviglie turistiche, e magari anche gastronomiche...