Scegliere Quale campeggio di lusso per le tue vacanze in Midi-Pirenei?
L'emergere dei campeggi di alta gamma in Francia è stato molto significativo negli ultimi anni, in particolare grazie alla creazione della categoria campeggio 5 stelle.
Alcune catene e gruppi di campeggi hanno addirittura basato tutta la loro politica commerciale sul campeggio di alta gamma, trasformando i loro campeggi tradizionali in veri e propri parchi paesaggistici o domini fioriti e alberati. Il tutto arricchito, come si deve, da servizi e attività ricreative all'altezza del loro desiderio di attrarre un pubblico di vacanzieri sempre più esigente. Oggi, quindi, non è raro trovare in un campeggio un servizio di talassoterapia, un ristorante su misura con un vero chef in cucina, animazioni serali degne dei grandi cabaret e personale perfettamente formato e qualificato per prendersi cura dei vostri bambini.
Altri gestori di campeggi sono stati inoltre in grado di sviluppare l'originalità offrendo un campeggio insolito grazie ad alloggi atipici. Come le yurte, i tipi, le roulotte, le case sugli alberi, le bolle e i cupole per dormire sotto le stelle, senza dimenticare gli ecolodge piantati su palafitte, alcuni nel mezzo di un lago o direttamente sulla spiaggia. Di conseguenza, il campeggio diventa glamour, fa riferimento al campeggio di lusso, dando così vita al glamping, che sta diventando furor per i soggiorni brevi e i weekend romantici...
Alla luce di ciò, il concetto di "campeggio" si è evoluto per diventare "ospitalità all'aperto", con stabilimenti che offrono attività ricreative e una gamma di servizi molto più accessibili e ben più forniti dell'ospitalità tradizionale!
Oggi, le nuove soluzioni di alloggio offerte dal campeggio di lusso sostituiscono molto vantaggiosamente le offerte alberghiere o le residenze vacanze. Meno costoso, offre comunque tutto il comfort di un affitto confortevole con quel piccolo extra che fa la differenza: la leggendaria convivialità delle vacanze in campeggio!