Scegliere Quale campeggio con wifi per le tue vacanze nella Somme?
Il wifi è diventato un servizio tanto indispensabile in un campeggio quanto la piscina o il bar. Oggi, il mondo digitale ha raggiunto i vacanzieri fino ai luoghi più remoti delle loro mete.
Nell'era del cloud computing, dei social network, delle informazioni in tempo reale e degli amici o familiari costantemente interconnessi, andare in vacanza in un campeggio non significa avere zero barre sulla connessione wifi del proprio smartphone o tablet. Per alcuni, questa è semplicemente impensabile!
Dal terminale internet o dall'hotspot wifi disponibile alla reception, i campeggi stanno investendo massicciamente in questa tecnologia. Tanto più che l'accesso wifi è ora obbligatorio a partire dalla classificazione a 2 stelle in tutti i piazzali del campeggio. Dalla copertura wifi in tutto il campeggio, e per alcuni campeggi di alta gamma, addirittura la connessione in fibra ottica con trasmissione diretta nella casa mobile. L'accesso internet nei campeggi apre anche la strada a nuovi servizi, come la messa a disposizione in tempo reale di informazioni sull'attività del campeggio, o perché no, a lungo termine, la VOD per intrattenere i clienti nei giorni di maltempo. È quindi vero che un campeggio con wifi è diventato un vantaggio commerciale, e ancora di più se la connessione è gratuita. Al contrario, fate attenzione alla fattura quando partite e non dimenticate che le vacanze sono fatte anche per staccare la spina. In ogni caso, buona navigazione!