Scegliere Quale area di campeggio naturale per le tue vacanze nel Grande Est?
Un'area naturale di campeggio è riservata alla pratica temporanea del campeggio. Generalmente situata in zone rurali, la superficie del terreno messa a disposizione dei campeggiatori è di 1 ettaro massimo e limitata a 30 piazzole.
In un'area naturale di campeggio, potrete piantare la vostra tenda, parcheggiare la vostra roulotte o camper. È il posto più semplice per fare una breve sosta durante la visita turistica di una regione. Tuttavia, non aspettatevi di trovare alloggi fissi come case mobili. Infatti, questa categoria di campeggio parte dal principio che la superficie messa a disposizione dei campeggiatori dovrebbe tornare al suo stato naturale per almeno 6 mesi all'anno, al fine di preservare le specie naturali locali. Pertanto, le abitazioni leggere per il tempo libero o le residenze mobili sono proibite.
Durante un viaggio turistico o una semplice escursione di un weekend, un'area naturale di campeggio è la struttura di alloggio temporaneo ideale per la vostra famiglia e i vostri amici. Tenute per lo più da contadini in zone rurali, o addirittura montane, vi accoglieranno calorosamente e con convivialità a un prezzo modico.