Parchi ricreativi residenziali

Un Parco Residenziale per il Tempo Libero è un campeggio dedicato alle locazioni, composto principalmente da case mobili, chalet o bungalow. Generalmente, questo tipo di struttura ospita un alloggio residenziale acquistato dai villeggianti come seconda casa.

Un parco residenziale per il tempo libero può essere anche un vero e proprio villaggio vacanze, che offre un pacchetto completo di servizi. È un piccolo villaggio dove il villeggiante troverà tutto ciò di cui ha bisogno per rilassarsi al massimo durante il suo soggiorno. In alcuni resort club o ecovillaggi, è persino possibile soggiornarvi per diversi giorni senza il minimo desiderio di uscire, poiché tutti i servizi e le attività ricreative sono presenti!

Alcuni di questi grandi parchi residenziali possono essere di una qualità alberghiera di alto livello. Pertanto, vi offriranno uno spazio acquatico e delle animazioni degne dei parchi di divertimento più famosi. Per quanto riguarda i servizi, che si tratti di animazioni, servizi, ristorazione e alloggio, sono tutti di qualità impeccabile, se non addirittura di alto standing!

Esistono quindi diversi tipi di parco residenziale per il tempo libero, dal trasferimento di una piazzola in piena proprietà alla locazione in regime alberghiero, che oggi è soggetta a una classificazione simile ai campeggi da 1 a 5 stelle.

Scegliere Quale parco ricreativo residenziale per le tue vacanze?

Stai cercando un parchi ricreativi residenziali per le tue prossime vacanze? Scegli tra i 61 campeggi elencati nella nostra guida delle vacanze in campeggio.

Leggi di più
Visualizza tutti i campeggi

61 Parchi ricreativi residenziali in Francia sono disponibili